Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Clicca su Informativa cookies per approfondire.

Works of this author


Antonio Bueno

Bueno Antonio

Berlino 1918 / Fiesole - Firenze 1984

Painter
Biografia

Figlio di un giornalista spagnolo corrispondente a Berlino ottiene la cittadinanza italiana nel 1970, anche il suo trasferimento in Italia, insieme al fratello Xavier Bueno, è databile intorno al 1940.
Studia in Spagna e Svizzera, nel 1937 espone a Parigi al Salon des Jeunes.
Con il fratello, Pietro Annigoni Giorgio De Chirico, Giovanni Acci, Carlo Guarienti, Gregorio Sciltian, Alfredo Serri, crea il gruppo "Pittori moderni della Realtà"  attivo a Milano e a Firenze tra 1947 e 1949 in una assoluta fedeltà alla figurazione.
Artista amante della sperimentazione porta avanti numerose ricerche: è pittore astratto all'inizio degli anni '50, neometafisico, verista, informale all'inizio degli anni '60, pop, neodada sempre in un gioco combinato di soggetti e materiali.
La vera consacrazione la ottiene nel 1984 alla Biennale di Venezia pochi mesi prima della sua morte, quando già gravemente malato presenta una serie di opere che sono il vertice di tutta la sua produzione matura.



 

would you like to sell a work of Antonio Bueno?

 

would you like to buy a work of Antonio Bueno?

 

Please fill out the form below

 


Select the images you would like to upload and send to us

Select image n.1
Select image n.2
Select image n.3