Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Clicca su Informativa cookies per approfondire.

Alberto Issel

Issel Alberto

Genova 1848 / Genova 1926

Painter, Sculptor, Designer
Biografia

Inizia ad esporre nel 1866 presentando il dipinto "Cacciagione" alla Mostra della Società Promotrice di Belle Ati di Genova, mostra alla quale è presente assiduamente fino alla edizione del 1880, anno in cui espone "Vecchie storie", "Portovenere" e "Processione in Riviera". Nel 1869 espone "Dopo la pastura" e "In cerca di fiori" alla Esposizione Solenne di Belle Arti a Firenze e vi partecipa ancora alle edizioni del 1872, 1873, 1875, 1876 e 1879 nella quale presenta "I mietitori", "Tempo piovoso" e "Gli uomini di punta". Nel 1928 alla XVI edizione della Mostra Internazionale d'Arte della Città di Venezia viene esposta la sua opera "Rivara".

Nel 2016 presso il Museo dell'Accademia Ligustica, la Galleria d'Arte Moderna di Genova Nervi ed il Castello D'Albertis si è tenuta la mostra "Alberto Issel tra pittura e "Arti Industriali- Dipinti inediti per Genova (1870 – 1916)". 

Il suo dipinto "Intorno al fuoco, Bivacco" è  conservato presso la Galleria d'Arte Moderna di Genova.


Works of Alberto Issel



 

would you like to sell a work of Alberto Issel?

 

would you like to buy a work of Alberto Issel?

 

Please fill out the form below


Select the images you would like to upload and send to us

Select image n.1
Select image n.2
Select image n.3