Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Clicca su Informativa cookies per approfondire.

Oscar Saccorotti

Saccorotti Oscar

Roma 1898 / Recco - Genova 1986

Painter, Potter, Engraver, Designer, Decorator
Biografia

Nel 1917 espone il dipinto "Boccadasse" alla Esposizione della Società Promotrice delle Belle Arti di Genova, mostra alla quale è poi presente con una certa continuità fino alla LXXXVIII edizione del 1955 ove presenta i dipinti "Starna ferita" e "Fiori".

Partecipa diverse volte alla Esposizione Biennale Internazionale d'Arte di Venezia, la prima volta nel 1930 alla XVII edizione, esponendovi il dipinto "Signora bionda" ed è ancora presente alla Biennale nel 1932, alla XVIII edizione, con "Uccelli", Fiori", "Pesci" e "Il figlio del giardiniere", nel 1934, alla XIX edizione, con "Pescivendole della Foce", Il giardino al mare", "Fiori", "Beccaccia" e "Uccelli", alla XX del 1936, con "Giovinetta alla specchio", "Primavera", e "Fiori", alla XXII del 1940 con 11 dipinti, tra i quali "Giovinetta nuda", alla XXIII del 1942 con "Figura seduta", alla XXIV del 1948 con "Beccaccia e starna" e "Ritratto di bambina".

Nel 1935 partecipa alla II edizione della Mostra Quadriennale d'Arte Nazionale al Palazzo delle Esposizioni di Roma con i tre dipinti "Uccelli", "Natura morta" e "Paesaggio", mostra alla quale è ancora presente nel 1939, alla III edizione, con i dipinti "Paesaggio", "Uccelli", "Silvana" e "Fiori", alla IV edizione del 1943 con "Natura morta" e "Il muratore", alla V del 1948, alla VIII del 1960 ed infine alla IX edizione del 1966.

La Galleria di Arte Moderna di Genova conserva numerosissime sue opere ed il Museo dell'Accademia Ligustica di Genova conserva due suoi dipinti, "Marina" e "Nel porto di Genova".

 


Works of Oscar Saccorotti



 

would you like to sell a work of Oscar Saccorotti?

 

would you like to buy a work of Oscar Saccorotti?

 

Please fill out the form below


Select the images you would like to upload and send to us

Select image n.1
Select image n.2
Select image n.3
Select image n.4
Select image n.5