Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Clicca su Informativa cookies per approfondire.

Josè Armet y Portanell

Armet y Portanell Josè

Barcellona 1843 / Barcellona 1911

Painter, Engraver, Decorator
Biografia

Allievo di Ramón Martí Alsina alla Scuola di Belle Arti di La Lonja, ​​nel 1860 si trasferisce a Roma per continuare gli studi e li entra in contatto e stringe amicizia con Mariano Fortuny. Pittore di paesaggi, ritratti e pittura di genere, partecipa Mostra Nazionale di Belle Arti del 1864, riportandovi una menzione, a quella del 1866 il suo dipinto "Países" è premiato con una medaglia ed alla Esposizione Universale di Parigi del 1878, con il dipinto "Un paisaje de Cataluña", esponendo regolarmente alla Sala Parés di Barcellona.

Il suo lavoro come decoratore si apprezza guardando i soffitti del Café del Liceo di Barcelona, mentre come litografo produce nel 1866 la serie di litografie titolata "La juventud pintada por sí misma".

Sue opere sono visibili nel Museo del Prado di Madrid, il Museo di Badalona, ​​Museo Emporda a Figueras, la VINSEUM di Villafranca del Penedes e il Museo Biblioteca Victor Balaguer.


Works of Josè Armet y Portanell



 

would you like to sell a work of Josè Armet y Portanell?

 

would you like to buy a work of Josè Armet y Portanell?

 

Please fill out the form below


Select the images you would like to upload and send to us

Select image n.1
Select image n.2
Select image n.3