• italian
  • english
  • french
  • german
  • spanish
  • russian

 “Nascere pittori è, certamente, un privilegio raro; ma più grande fortuna, e non poi così rara, è nascere amatori di pittura.
Perchè il pittore, si sa, ha da combattere con la luce e coi tubetti dei colori; con la superficie piana della tela e con la terza (se non quarta) dimensione; con la realtà e con l'idea; con la tradizione e con la novità. Mentre l'amatore di pittura non ha che da mettersi davanti al quadro bell'e fatto, e contemplarlo, appunto, con amore. … ”

Potremmo dire, ecco chi siamo! 
Con queste parole nel 1954 il poeta e letterato Diego Valeri inizia “Magia della pittura” testo di  introduzione al catalogo del VIII premio Michetti.
Per prima cosa appunto amanti dell'arte,  questo ci ha portati dentro al meraviglioso ed eterogeno mondo della pittura e della scultura, inizialmente da collezionisti che in un percorso di conoscenza e scoperte arrivano a voler condividere con altri passioni ed entusiasmi è decidono di lanciarsi nell'avventura di una galleria nel centro della città magica per eccelenza Roma.

Così su iniziativa di Valter Benedetti e di un gruppo di “amanti dell’arte” è stata costituita la galleria “Recta”, un piccolo spazio espositivo, nel cuore della Roma antiquaria e nel luogo virtuale che state visitando.
Il nostro scopo è quello di “comunicare arte” ad appassionati e collezionisti della pittura e della scultura dell’800 e del 900 curando la vendita di opere d’arte proprie e di privati, rivolgendosi sia a collezionisti che ad istituzioni.

Le opere da noi presentate in vendita sono tutte rigorosamente selezionate e ogni singola opera viene dotata di una scheda critica con l'epoca, la provenienza, lo stato di conservazione, l'iconografia, e le pubblicazioni di riferimento.


Il piacere di condividere con altri amanti e colleghi esperienze importanti quali la partecipazione ad eventi, che a livello nazionale sono tappa certa per collezionisti e mercanti, come Modena Antiquaria sono per noi occasione di conoscere e farci conoscere.
Chi siamo, ci auguriamo di avere  modo di mostrarvelo in occasione di un nostro incontro  al 140 di via Dei Coronari oppure a febbraio durante Modena Antiquaria
www.modenantiquaria.it ,  a maggio nell'occasione di Lucca Elegance www.luccaelegance.it  , oppure nelle due occasioni primavera ed autunno  del Mercante in Fiera a Parma www.fiereparma.it.
 

 

news
29.10.2014 - Il Bello o il Vero - La Scultura Napoletana del Secondo Ottocento e del Primo Novecento
Napoli, Complesso Monumentale San Domenico Maggiore, dal 30 Ottobre 2014 al 31 Gennaio 2015
Dettagli <<
pagina 1 di 15 << >>