Un salto in citta'. Vedute e scorci d'Italia tra il XIX e il XX secolo.

Via dei Coronari si accende per il Natale. Due eventi in contemporanea giovedi' 8 dicembre ore 17,00 brindisi augurale

Via dei Coronari si accende per il Natale
 
due eventi in contemporanea
giovedì 8 dicem
bre ore 17,00 brindisi augurale
le esposizioni sono aperte
da giovedi 8 dicembre ore 11,00


RECTA Galleria d'arte presenta Un salto in città. Vedute e scorci d'Italia tra XIX e XX secolo”.
Una selezione di opere di artisti italiani
e stranieri che hanno rappresentato angoli, strade e vedute di Carrara, Firenze, Livorno, Massa, Milano, Napoli, Padova, Roma, Salerno, Sanremo, Scilla, Torino, Trieste, Venezia, in un percorso che ha accompagnato nel tempo viaggiatori e turisti. Tra gli altri sono esposte opere di: Aberg, Agneni, Aspari, Carabain, Carelli, Cascella, Coromaldi, Gentilini, Laezza, Liegi, Solenghi, Tafuri,Wuttke.

 

ATELIER CORONARI presenta Bjoux d'America”.
In mostra circa trecento bijoux realizzati in America dagli anni '30 agli anni '60 da artigiani come Trifari, Pell, Miriam Haskell, Keneth Jay Lane, molti dei quali di origine italiana. I monili a soggetto natalizio sono pubblicati nell'ultimo testo della professoressa Maria Teresa Cannizzaro, edizioni 24 Ore Cultura, presente per l'occasione all'Atelier Coronari.
Atelier Coronari via dei coronari 142 Roma tel 06 68210593 coronari142@gmail.com





Nascere pittori è, certamente, un privilegio raro; ma più grande fortuna, e non poi così rara, è nascere amatori di pittura. Perchè il pittore, si sa, ha da combattere con la luce e coi tubetti dei colori; con la superficie piana della tela e con la terza (se non quarta) dimensione; con la realtà e con l'idea; con la tradizione e con la novità. Mentre l'amatore di pittura non ha che da mettersi davanti al quadro bell'e fatto, e contemplarlo, appunto, con amore. … Diego Valeri “Magia della pittura” catalogo VIII premio Michetti 1954