Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Clicca su Informativa cookies per approfondire.

Kristian Zahrtmann

Zahrtmann Kristian

Rønne - Bornholm 1843 / Frederiksberg - Copenhagen 1917

Painter
Biografia

Peder Henrik Kristian Zahrtmann

Allievo presso l'Accademia di Copenaghen dal 1864 al 1867, ove ebbe, tra gli altri, come maestri Adolph Kitte Dorff ed il famoso ritrattista Vilhelm Marstrand. Grazie ad una borsa di studio può completare la sua formazione in Italia, ove rimane dal 1875 al 1878, soggiornando a Roma ma viaggiando spesso, a Siena, Amalfi e Saracinesco. Affascinato dall’Italia, vi torna spesso, soggiornando soprattutto a Civita d'Antino, città nella quale fonda una colonia di artisti che ivi si riunisce ogni anno d'estate e dove è anche nominato cittadino onorario. Pittore di storia, di scene di genere e di paesaggi espone a Charlottenborg, Parigi, Roma, Chicago, Londra e Stoccolma, meritando la grande medaglia d'oro nel 1873.
Sue opere sono conservate in diversi musei tra cui lo Statens Museum for Kunst di Copenaghen, il museo di Bornholm, che conserva, tra gli altri, il Matrimonio mistico di Pistoia, del 1894.




 

would you like to sell a work of Kristian Zahrtmann?

 

would you like to buy a work of Kristian Zahrtmann?

 

Please fill out the form below


Select the images you would like to upload and send to us

Select image n.1
Select image n.2
Select image n.3
Select image n.4
Select image n.5