Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Clicca su Informativa cookies per approfondire.

Sokrat Maksimovic Vorob'ev

Vorob'ev Sokrat Maksimovic

San Pietroburgo 1817 / Turmont 1888

Painter
Biografia

Vorobyov Sokrat Maksimovic

Figlio adottivo di Vorobyov Maxim Nikiforovich frequenta l'Accademia Imperiale delle Arti nella classe del paesaggio e della prospettiva di pittura, dal 1833 al 1839, sotto la guida del padre, ottenendo diversi premi tra cui una piccola medaglia d'oro nel 1837 ed una grande medaglia d'oro nel 1838, grazie alla quale ottiene un pensionato per continuare gli studi all’estero. Nel 1840 si reca dunque in Italia, dove rimane fino al 1846, soggiornando a Roma, Napoli e Palermo Nel 1846 torna in Russia, gli viene conferito il titolo di Accademico, e l’anno successivo è nuovamente in Italia, ove rimane fino al 1849, anno in cui rientra a San Pietroburgo. Nel 1855, dopo la morte del padre, riceve l'incarico di insegnante presso l'Accademia Imperiale delle Arti di San Píetroburgo, nel 1858 è nominato Professore e nel 1872 lascia l'insegnamento.

Nel 2012, presso la Galleria Tretyakov a Mosca, si è tenuta la mostra "O dolce Napoli" nella panoramica della mostra "Napoli attraverso gli occhi di artisti italiani e russi del XVIII - la prima metà del XIX secolo", nella quale sono state esposte le sue opere Paesaggio italiano con pino, del 1852 e Nella valle dei mulini ad Amalfi.


Works of Sokrat Maksimovic Vorob'ev



 

would you like to sell a work of Sokrat Maksimovic Vorob'ev?

 

would you like to buy a work of Sokrat Maksimovic Vorob'ev?

 

Please fill out the form below


Select the images you would like to upload and send to us

Select image n.1
Select image n.2
Select image n.3
Select image n.4
Select image n.5