Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Clicca su Informativa cookies per approfondire.

Fulvio Tessitore

Tessitore Fulvio

Napoli 1870 / 1933

Painter
Biografia

Fulvio Tessitore pseudonimo De Fulvis

da A. M. Comanducci
Nato a Napoli il 15 marzo 1870.
Figlio di Francesco Tessitore, studiò all'Istituto di Belle Arti partenopeo, e si dedicò specialmente al paesaggio: raffigurò di frequente scene e vedute della vecchia Napoli.
Espose spesso in Italia e all'estero: nel 1888, a Londra, "Contemplazione ascetica"; nel 1894, alla Triennale di Brera a Milano, "L'orto del convento" ed "Estate" nel 1895-'96, alla «Amatori e Cultori» di Roma, "L'orto di frate Casimiro"; nel 1897, alla seconda Internazionale Veneziana, "Impressione gialla"; nel 1898, a Torino, "Fiori di campo"; nello stesso anno, a Leningrado, ancora "Impressione gialla"; nel 1899 e nel 1900, a Monaco Principato, "Campagna napoletana" e "Fine d'ottobre"; nel 1901, alla stessa Esposizione di Monaco, un "Paesaggio all'acquarello".
Partecipò sovente anche alle mostre della Promotrice «Salvator Rosa», dal 1888 in poi.
Vi espose: "Tra i colli del Vomero"; "Il favorito di fra' Casimiro"; "Dilettante"; "Angolo del Corso Vittorio Emanuele"; "Lungo il Corso"; "Estate"; "Fiori al bambino"; "La Floridiana"; "Tristezza invernale"; "Mattino d'autunno"; "Cortile della vecchia Napoli"; "Una macchietta"; "Primavera".



Francesco Tessitore (bio)


Works of Fulvio Tessitore



 

would you like to sell a work of Fulvio Tessitore?

 

would you like to buy a work of Fulvio Tessitore?

 

Please fill out the form below


Select the images you would like to upload and send to us

Select image n.1
Select image n.2
Select image n.3
Select image n.4
Select image n.5