Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Clicca su Informativa cookies per approfondire.

Guido Tallone

Tallone Guido

Bergamo 1894 / Alpignano - Torino 1967

Painter
Biografia

Nel 1930 partecipa alla XVII edizione della Esposizione Internazionale Biennale d'Arte della Città di Venezia esponendovi i dipinti "Il ritratto del Commendator Paolo Ingegnoli" ed è ancora presente alla XVIII edizione del 1934 con il dipinto "Ritratto dell'Onorevole Gaspare Gussoni", alla XIX edizione del 1934 con "Signora Maria Teresa Crespi Bernasconi" e "Contessa Visconti di Modrone Arrivabene", "La signora Gabrielle PorasinKaia", "L'editore Angelo Rizzoli" e "Paride Accetti", quindi ancora alla XX edizione del 1936, alla XXIII del 1942 ed infine alla XXIV edizione del 1948. Nel 1939 espone alla III edizione della Mostra Quadriennale d'Arte Nazionale al Palazzo delle Esposizioni di Roma i dipinti "Ritratto di mia madre" e "Bambina in bianco, mostra alla quale è ancora presente alla V edizione del 1948.

Nel 2002 edito da Skira è stato pubblicato il volume monografico "Guido Tallone. Catalogo ragionato dei dipinti e dei disegni" con prefazione e testo di Gigliola Tallone.


Works of Guido Tallone



 

would you like to sell a work of Guido Tallone?

 

would you like to buy a work of Guido Tallone?

 

Please fill out the form below


Select the images you would like to upload and send to us

Select image n.1
Select image n.2
Select image n.3
Select image n.4
Select image n.5