Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Clicca su Informativa cookies per approfondire.

Francesco Tabusso

Tabusso Francesco

Sesto San Giovanni - Milano 1930 / Torino 2012

Painter
Biografia

Nel 1954 partecipa alla XXVII edizione della Esposizione Internazionale Biennale d'Arte della Città di Venezia esponendovi i dipinti "Comizio", "Festa campestre" e "Albero caduto" ed è ancora presente alla XXVIII edizione del 1956, alla XXIX del 1958 ed alla XXXIII edizione del 1966 alla quale espone undici dipinti tra i quali "Natura morta con ocarine" e "Alelier di via Salvecchio". Nel 1960 espone alla VIII edizione della Mostra Quadriennale d'Arte Nazionale al Palazzo delle Esposizioni di Roma il dipinto "Natura morta con montagna", mostra alla quale è ancora presente alla IX edizione del 1966 con il dipinto "Funghi nel paesaggio". 

Nel 2019 è stato pubblicato da Silvana Editoriale il volume "FRANCESCO TABUSSO Catalogo ragionato dei dipinti 1946-2011", a cura di Veronica Cavallaro e Elena Pontiggia.

Per informazioni complete sull'artista fare riferimento all'archivio Francesco Tabusso (http://www.archiviotabusso.it/).


Works of Francesco Tabusso



 

would you like to sell a work of Francesco Tabusso?

 

would you like to buy a work of Francesco Tabusso?

 

Please fill out the form below


Select the images you would like to upload and send to us

Select image n.1
Select image n.2
Select image n.3
Select image n.4
Select image n.5