Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Clicca su Informativa cookies per approfondire.

Domenico Spinosa

Spinosa Domenico

Napoli 1916 / Napoli 2007

Painter
Biografia

Nel 1952 espone alla VI edizione della Mostra Quadriennale d'Arte Nazionale al Palazzo delle Esposizioni di Roma, mostra alla quale è ancora presente alla VII edizione del 1952, alla X del 1973 ed alla XI edizione del 1986. Nel 1953 presenta il dipinto "Figura alla Mostra "L'arte nella vita del Mezzogiorno d'Italia. Mostra di arti figurative e di arti applicate dell'Italia meridionale" al Palazzo delle Esposizioni di Roma e l'anno successivo partecipa alla XXVII edizione della Esposizione Internazionale Biennale d'Arte della Città di Venezia esponendovi "Natura morta", "Paesaggio vesuviano", "La macchina da cucire", "Barca a secco" e "Meriggio al mare" ed è ancora presente alla XXIX del 1958 ed alla XXX edizione del 1960. 

Nel 2016 in occasione del centenario dalla nascita è stata organizzata dal  Polo museale della Campania e l'Accademia di Belle Arti di Napoli, in collaborazione con il Museo e Real Bosco di Capodimonte di Napoli  la mostra retrospettiva "Domenico Spinosa. 100 anni dopo" tenutasi èresso il Museo Diego Aragona Pignatelli Cortes e Museo delle Carrozze.


Works of Domenico Spinosa



 

would you like to sell a work of Domenico Spinosa?

 

would you like to buy a work of Domenico Spinosa?

 

Please fill out the form below


Select the images you would like to upload and send to us

Select image n.1
Select image n.2
Select image n.3
Select image n.4
Select image n.5