Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Clicca su Informativa cookies per approfondire.

Cesare Spagliardi

Spagliardi Cesare

Torino 1814 / Milano 1910

Painter
Biografia

Nel 1852 espone le due mezze figure ad olio a grandezza naturale "La colazione" e "Il rosario" alla XI Esposizione dlla Società Promotrice delle Belle Arti di Torino, mostra alla quale è ancora presente nel 1853, 1854, 1856, 1860 ed infine nel 1878, la XXXVII edizione, ove espone il "Ritratto di Alessandro Manzoni". Nel 1873 è alla Esposizione delle opere di Belle Arti di Milano nel Palazzo di Brera ove espone "Ritratto di Alessandro Manzoni" e "Ritratto a busto di Hayez" ed è ancora a Milano nel 1881 per partecipare alla Esposizione Nazionale delle Belle Arti con i tre dipinti "Ritratto di Hayez", "Ritratto di famiglia" e "Ritratto".

La Provincia di Milano conserva nella sua raccolta d'arte il dipinto "Ritratto di Marina Germani Dell'Acqua" e nelle Raccolte d'Arte dell'Ospedale Maggiore di Milano è custodito il suo dipinto "Ritratto di Achille Gaspari Oldrati".


Works of Cesare Spagliardi



 

would you like to sell a work of Cesare Spagliardi?

 

would you like to buy a work of Cesare Spagliardi?

 

Please fill out the form below


Select the images you would like to upload and send to us

Select image n.1
Select image n.2
Select image n.3
Select image n.4
Select image n.5