Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Clicca su Informativa cookies per approfondire.

Luigi Servolini

Servolini Luigi

Livorno 1906 / Livorno 1981

Painter, Engraver
Biografia

Figlio del pittore Carlo Servolini, partecipa alla Esposizione Nazionale d'Arte a Brera nel 1925, esponendovi le due xiliografie "Antico condotto" e "Angolo rustico". Nel 1930 partecipa alla XVII edizione della Esposizione Internazionale Biennale d'Arte della Città di Venezia esponendovi la xilografia "Meriggio" ed è ancora presente alla XVIII edizione del 1932, alla XIX del 1934, alla XX del 1936, alla XXI del 1938 ed alla XXII edizione del 1940 nelle quali ha sempre esposto le sue xilografie. Nel 1931 è presente alla Ia edizione della Mostra Quadriennale d'Arte Nazionale al Palazzo delle Esposizioni di Roma esponendovi la xiligrafia "Le castellane", mostra alla quale è ancora presente con continuità fino alla V edizione del 1948 e successivamente alla VIII edizione del 1960 ed alla IX del 1966.

La Galleria d'Arte Moderna Ricci Oddi di Piacenza conserva i suoi dipinti Cagnolino, Consummatum est e Ponte di Rialto a Venezia.

 


Works of Luigi Servolini



 

would you like to sell a work of Luigi Servolini?

 

would you like to buy a work of Luigi Servolini?

 

Please fill out the form below


Select the images you would like to upload and send to us

Select image n.1
Select image n.2
Select image n.3
Select image n.4
Select image n.5