Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Clicca su Informativa cookies per approfondire.

Nanni Servettaz

Servettaz Nanni

Savona 1892 / Savona 1973

Sculptor, Potter
Biografia

Giovanni Servettaz

Nel 1927 partecipa alla LXXV edizione della Mostra della Società Promotrice Belle Arti di Genova esponendovi scultura in marmo di Gandoglia "Testa di Cristo", mostra alla quale espone con una certa continuità fino alla LXXXVIII edizione del 1955 alla quale partecipa con "Testa" e "Nudo sdraiato". Nel 1937 partecipa alla VIII Esposizione - Sindacato Interprovinciale Fascista di Genova con le sculture "Gentucca", "Sibilla" e  la scultura in pietra "Testa di Cristo", quest'ultima oggi nella collezione della Galleria di Arte Moderna di Genova.

Nel 1931 partecipa alla I Quadriennale Nazionale d'Arte di Roma del 1931 esponendovi la scultura in terracotta "Maternità", oggi conservata presso la Galleria di Arte Moderna di Genova, mostra alla quale è ancora presente alla II edizione del 1935 con le due sculture in bronzo "Madonna" e "Ritratto", alla III del 1939 con la scultura in pietra "Idolo" ed alla VI edizione del 1952 con la scultura "L'anfora".

Nel 1936 partecipa alla XX edizione della Esposizione Biennale Internazionale d'Arte di Venezia esponendovi la scultura in pietra "Sibilla" e la scultura in marmo nero "Ragazzo ligure", opera quest'ultima conservata  presso la Galleria di Arte Moderna di Genova, ed è ancora presente alla XXV edizione del 1950 con la scultura in pietra serana "Testa di donna".


Works of Nanni Servettaz



 

would you like to sell a work of Nanni Servettaz?

 

would you like to buy a work of Nanni Servettaz?

 

Please fill out the form below


Select the images you would like to upload and send to us

Select image n.1
Select image n.2
Select image n.3
Select image n.4
Select image n.5