Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Clicca su Informativa cookies per approfondire.

Pietro Adamo Rimoldi

Rimoldi Pietro Adamo

Milano 1869 / Milano 1939

Painter
Biografia

Inizia ad esporre nel 1898 presentando alla Esposizione Nazionale della Società Promotrice di Belle Arti di Torino le opere "Pensierosa" e "Ritratto". Nel 1906 espone il dipinto "Il Naviglio a Milano" alla Mostra Nazionale di Belle Arti di Milano, alla Terza Esposizione della Federazione Artstica Lombarda del 1912 presenta "Giorno di Festa" e l'anno successivo espone "In terrazza" e "Gioia materna" alla IX Esposizione Annuale della Associazione degli Acquerellisti Lombardi a Milano. Partecipa alla Esposizione Nazionale d'Arte a Brera nel 1916 con il dipinto "In terrazza" ed è ancora presente a Brera nel 1922, esponendo il dipinto "Ritratto di signora".

 

da A.M. Comanducci ediz 1962

Nato a Milano il 10 settembre 1869. Studiò all'Accademia di Brera sotto la guida di Giuseppe Bertini. Fu seguace di Emilio Gola, e si dedicò con particolare successo all'affresco, conseguendo il relativo premio Mylius, ed all'acquarello. Esordì appunto con affreschi eseguiti nel loggiato dell'Accademia di Brera, e figurò alle mostre della Permanente milanese. All'Esposizione ordinata a Milano nel 1906 presentò "Il Naviglio a Milano". Altri suoi lavori notevoli: "Figura di donna", nella Galleria Paolo e Adele Giannoni di Novara; "Autoritratto" e "Sorriso" nella Galleria d'Arte Moderna di Milano; "Testa di fanciulla"; "Sulla terrazza". Egli ha eseguito per commissione molti ritratti.

 

 


Works of Pietro Adamo Rimoldi



 

would you like to sell a work of Pietro Adamo Rimoldi?

 

would you like to buy a work of Pietro Adamo Rimoldi?

 

Please fill out the form below


Select the images you would like to upload and send to us

Select image n.1
Select image n.2
Select image n.3
Select image n.4
Select image n.5