Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Clicca su Informativa cookies per approfondire.

Arturo Pagliai

Pagliai Arturo

Livorno 1852 / 1896

Painter
Biografia

Nel 1888 espone i dipinti "Verso Calafuria", "Nizza, La Marina. Scogliera", "Al porto di Livorno in attesa del carico", "Barcaccia a vapore della flotta Americana a Livorno", "Laguna veneta" e "Baia di Jeunnaud in Bretagna", mostra alla quale espone poi con una certa continuità fino alla edizione del 1908, alla quale presenta i dipinti "Invidia" "La scogliera del Tino a Portovenere", "Un lembo dell'isola del Tino", "Ombra e sole" e "Paranze da pesca che tornano alla Grazie di Portovenere".

da A.M. Comanducci

Nato a Livorno. Viaggiò molto e la sua arte s'ispirò quasi esclusivamente ai molteplici aspetti del mare ed alla vita che vi si svolge. Si citano alcune sue tele, esposte alle Promotrici fiorentine intorno al 1880: "Porto di Livorno"; "Laguna veneta"; "In attesa di carico"; "Barcaccia a vapore della fotta americana nel porto di Livorno"; "Verso Calafuria"; "Nizza"; "Scogliera"; "La marina di Nizza"; "Baia di Jemmaud in Brettagna".

 


Works of Arturo Pagliai



 

would you like to sell a work of Arturo Pagliai?

 

would you like to buy a work of Arturo Pagliai?

 

Please fill out the form below


Select the images you would like to upload and send to us

Select image n.1
Select image n.2
Select image n.3
Select image n.4
Select image n.5