Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Clicca su Informativa cookies per approfondire.

Giuseppe Mazzullo

Mazzullo Giuseppe

Graniti - Messina 1913 / Taormina - Messina 1988

Sculptor
Biografia

Nel 1935 espone un "Disegno" e la scultura in cera "La pazza" alla II edizione della Mostra Quadriennale d'Arte Nazionale al Palazzo delle Esposizioni di Roma, mostra alla quale è ancora presente con continuità fino alla X edizione del 1972, alla quale espone "Nudo". Partecipa a diverse edizioni della Esposizione Internazionale Biennale d'arte della Città di Venezia, dal 1950, la XXV edizione, alla quale espone la scultura in bronzo "Donna che sventra il pesce" al 1966, la XXXIII edizione, alla quale partecipa con 17 sculture in pietra tra le quali "Il cavallo". Nel 1953 espone la scultura "Dormiente"  alla Mostra dell'arte nella vita del Mezzogiorno d'Italia che si è tenuta a Roma nel Palazzo delle Esposizioni.

Sue opere sono conservate nella Fondazione Mazzullo a Taormina e nel Museo Mazzullo di Graniti. La sua scultura in bronzo "Gatto" è conservata presso la Galleria di Arte Moderna di Genova.


Works of Giuseppe Mazzullo



 

would you like to sell a work of Giuseppe Mazzullo?

 

would you like to buy a work of Giuseppe Mazzullo?

 

Please fill out the form below


Select the images you would like to upload and send to us

Select image n.1
Select image n.2
Select image n.3
Select image n.4
Select image n.5