Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Clicca su Informativa cookies per approfondire.

(Иванов Александр Андреевич) Ivanov Aleksandr Andreevič

Ivanov Aleksandr Andreevič (Иванов Александр Андреевич)

San Pietroburgo 1806 / San Pietroburgo 1858

Painter
Biografia

Nato in una famiglia di pittori, figlio di Andrej Ivanovič Ivanov, professore dell'Accademia Imperiale di Belle Arti di Pietroburgo, viene avviato all'arte dal padre sotto la cui guida inizia a frequentare nel 1817, come allievo esterno, l'Accademia, della quale, nel 1836 è nominato Accademico.
Grazie al suo indiscusso talento ottiene  due medaglie d'argento; nel 1824 e due d’oro nel 1827, dipingendo "Giuseppe che interpreta i sogni del coppiere e del panettiere" e, grazie all'intervento di un'associazione di mecenati, ebbe la possibilità di continuare a studiare all'estero recandosi nel 1830 in Germania, a Dresda e Monaco, arrivando in Italia nel 1831 e rimanendovi fino al 1858.
A Roma si accosta al gruppo dei Nazareni dipingendo il suo capolavoro "L'apparizione del Messia al popolo", per il quale impiegò venti anni, dal 1836 al 1857.
Si reca a Napoli nel 1843 ed ancora tra il 1846 ed il 1848 ed il suo dipinto "Veduta di Napoli da Posillipo" è presso il Museo di San Pietroburgo.



Andrej Ivanovič Ivanov (bio)


Works of (Иванов Александр Андреевич) Ivanov Aleksandr Andreevič



 

would you like to sell a work of (Иванов Александр Андреевич) Ivanov Aleksandr Andreevič?

 

would you like to buy a work of (Иванов Александр Андреевич) Ivanov Aleksandr Andreevič?

 

Please fill out the form below


Select the images you would like to upload and send to us

Select image n.1
Select image n.2
Select image n.3
Select image n.4
Select image n.5