Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Clicca su Informativa cookies per approfondire.

Costantin Hansen

Hansen Costantin

Roma 1804 / Copenaghen - Danimarca 1880

Painter, Architect
Biografia

Costantin Carl Christian Hansen

Studente di architettura e disegno prospettico all'Accademia di Belle Arti a Copenaghen dal 1825 al 1833, subisce l'influenza del suo professore Christoffer Wilhelm Eckersberg e di suo padre, il ritrattista Hans Hansen.
Arriva in Italia nel 1835, grazie ad una borsa di studio biennale, e vi rimane fino al  1843, tra Roma e Napoli, eseguendo vedute architettoniche e dipinti di paesaggio, quali L'improvvisatore sulla banchina di Napoli, Il pastore di Pompei ed Il tempio di Vesta.
Tornato in Danimarca, fra il 1844 ed il 1854 porta a termine otto affreschi con motivi della mitologia classica nell'Aula Magna dell'università di Copenaghen.
Il suo dipinto Il banchetto di Aegir è al Museo Nazionale d'Arte di Copenaghen, L'assemblea costituente lo Statuto è presso il Museo di Frederiksborg; il Museo Thorvaldsen a Copenaghen conserva i ritratti di M. G. Bindesball e di Jonas Collin, al Metropolitan Musem of Art di New York è conservato il dipinto Colonne del Tempio di Nettuno a Pestum, mentre al Louvre si trova il dipinto Ragazzi che giocano a dadi davanti al Castello di Christiansborg a Copenaghen.




 


Works of Costantin Hansen



 

would you like to sell a work of Costantin Hansen?

 

would you like to buy a work of Costantin Hansen?

 

Please fill out the form below


Select the images you would like to upload and send to us

Select image n.1
Select image n.2
Select image n.3