Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Clicca su Informativa cookies per approfondire.

Gian Carozzi

Carozzi Gian

La Spezia 1920 / Sarzana - La Spezia 2008

Painter
Biografia

Nel 1937 partecipa alla Prima Mostra Provinciale d'Arte del Sindacato Fascista di Belle Arti di Genova, esponendovi una "Natura morta" ed alla III Mostra del Sindacato Provinciale Fascista di Belle Arti di La Spezia, ove espone due dipinti raffiguaranti un "Paesaggio", mostra alla quale è ancora presente l'anno successivo, alla IV edizione. Nel 1940 espone "Il novizio" alla II edizione della Mostra Nazionale di Pittura Premio Bergamo alla quale è presente ancora alla edizione del 1942 con il dipinto "Il vecchio". Nel 1941 è alla XII Mostra d'Arte Toscana in Palazzo Strozzi a Firenze, ove espone "Composizione" e "Paesaggio" e nel 1950 è alla XXV edizione della Esposizione Internazionale Biennale d'Arte della Città di Venezia con una "Natura morta".

da A.M. Comanducci ediz 1962

Nato a La Spezia il 29 marzo 1920, risiede a Milano. Ha studiato al Liceo Artistico di Genova ed è laureato in architettura. Vanta la partecipazione ad alcune delle maggiori esposizioni nazionali italiane. Ha partecipato al II e III Premio Bergamo, al Premio Pisa, segnalato al Premio Diomira, ecc. La Galleria d'Arte Moderna di Firenze conserva una sua opera. Alla XXV Biennale Veneziana (1950) esponeva una "Natura morta".

Bibliografia

A.M. Comanducci - Dizionario illustrato pittori e incisori italiani moderni e contemporanei - III ediz. Milano 1962


Works of Gian Carozzi



 

would you like to sell a work of Gian Carozzi?

 

would you like to buy a work of Gian Carozzi?

 

Please fill out the form below


Select the images you would like to upload and send to us

Select image n.1
Select image n.2
Select image n.3