Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Clicca su Informativa cookies per approfondire.

Angel Andrade Balzquez

Andrade Balzquez Angel

Ciudad Real - Spagna 1866 / 1932

Painter, Sculptor
Biografia

Allievo di Joaquin Ferrer nel laboratorio di Madrid e di Giorgio Busato e Bernardo Bonardi per arte decorativa studia all'Accademia di Belle Arti di San Fernando a Madrid con i maestri Carlos de Haes e Luis de Madrazo.

Grazie ad un pensionato si trasferisce a Roma dove produce numerosi disegni sia della città che dei dintorni. Espone alle mostre internazionali di Monaco di Baviera, Venezia e Ferrara e, tornato in Spagna, lavora a Tarragona, Toledo e Avila come insegnante di scuola.

Vincitore della menzione d'onore nella sezione scultura alla Mostra Nazionale di Belle Arti nel 1901, ottiene una medaglia nelle edizioni del 1890 e il 1895, così come nel 1906 e nel 1908 e nel 1910 è insignito della medaglia d'argento al Salone Internazionale di Buenos Aires.

Sue opere sono conservate in diversi musei tra i quali il Museo del Prado, Madrid, dove si trovano 6 suoi dipinti, tra cui una "Marina Piccola a Capri", 1898 e un "Golfo di Gaeta", 1898.


Works of Angel Andrade Balzquez



 

would you like to sell a work of Angel Andrade Balzquez?

 

would you like to buy a work of Angel Andrade Balzquez?

 

Please fill out the form below


Select the images you would like to upload and send to us

Select image n.1
Select image n.2
Select image n.3