Salvatore Frangiamore

Sabato 27 giugno si è conclusa la mostra

 
Sabato 27 giugno si è conclusa la mostra dedicata a Salvatore Frangiamore, siamo lieti dell'interesse destato dall'evento e ringraziamo tutti coloro che ci hanno aiutato a realizzarlo oltre alle molte persone che hanno visitato la mostra diffondendo a loro volta la notizia.
Il catalogo che è ancora disponibile in galleria e da settembre sarà consultabile on line in occasione della presentazione del restyling del nostro sito, ha una corposa sezione dedicata alle opere di Salvatore Frangiamore da noi incontrate durante le nostre ricerche.
Il nostro impegno è di tenere aggiornato tale elenco che al momento della stampa era di 200 dipinti, e che già oggi può contare anche il 201 e il 202 grazie a Suor Luigina e alle Apostole della Sacra Famiglia dell' Istituto Card. G. Guarino di Roma, che ci hanno fatto conoscere altri due ritratti del Cardinale Giuseppe Guarino, oltre a quello già noto e collocato nella Chiesa Madre di Montedoro. Il 201 è ubicato presso la Casa delle Apostole della Sacra Famiglia, il 202 realizzato a due anni dalla morte del Cardinale si trova a Messina.                                                                                                                                                         
    




Nacer siendo pintor es, sin duda, un privilegio no muy común; pero nacer sintiendo pasión por el arte y la pintura es toda una suerte y, a fin de cuentas, algo no tan fuera de lo común. Un pintor, como sabemos, debe lidiar con luces y colores, con la superficie plana del lienzo y con la tercera (o incluso la cuarta) dimensión; debe hacer frente a la realidad y a las ideas; debe tratar con la tradición y con la innovación. Por lo que respecta al apasionado por el arte, este solo debe colocarse frente a una pintura y contemplarla con admiración. Diego Valeri “Magia della pittura” catalogo VIII premio Michetti 1954