SETTEMBRE 2015
Sito rinnovato e un nuovo Frangiamore
Abbiamo rinnovato il look online con nuovi spazi e maggiori contenuti.
Settembre è arrivato e RECTA Galleria d'arte, è pronta ad affrontare la stagione 2015/16 con l'entusiamo e la passione di sempre.
Sul nuovo sito è consultabile il catalogo della monografica dedicata a Salvatore Frangiamore e nel nuovo spazio "I NOSTRI ARCHIVI" sono riportate tutte le opere da noi incontrate durante le nostre ricerche. A tale elenco che già in chiusura di mostra si era arricchito di due interessanti opere, ne aggiungiamo un'altra: il bel ritratto di Marianna Profita la giovane sorella di Salvatore, colui che prestò il volto a Frangiamore per il Cicerone della sala consigliare del Palazzo della Provincia di Caltanissetta.
Se vuoi essere aggiornato sulle news e sulle nuove proposte della galleria iscriviti alla nostra newsletter
To be born a painter is undoubtedly a rare privilege; but to be born an art lover and painting enthusiast is a bigger stroke of luck and – after all – not so rare. Indeed, a painter, as we know, has to deal with lights and colour tubes; with the plane surface of the canvas and the third (if not fourth) dimension; with reality as well as ideas; with both tradition and innovation. The “art lover”, on the other, hand has only to put himself in front of the painting and contemplate it – with admiration”