Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Clicca su Informativa cookies per approfondire.

SETTEMBRE 2015

Sito rinnovato e un nuovo Frangiamore

Abbiamo rinnovato il look online con nuovi spazi e maggiori contenuti.

Settembre è arrivato e RECTA Galleria d'arte, è pronta ad affrontare la stagione 2015/16 con l'entusiamo e la passione di sempre.

Sul nuovo sito è consultabile il catalogo della monografica dedicata a Salvatore Frangiamore e nel nuovo spazio "I NOSTRI ARCHIVI" sono riportate tutte le opere da noi incontrate durante le nostre ricerche. A tale elenco che già in chiusura di mostra si era arricchito di due interessanti opere, ne aggiungiamo un'altra: il bel ritratto di Marianna Profita la giovane sorella di Salvatore, colui che prestò il volto a Frangiamore per il Cicerone della sala consigliare del Palazzo della Provincia di Caltanissetta.

 

 

 

 

 

 

Se vuoi essere aggiornato sulle news e sulle nuove proposte della galleria iscriviti alla nostra 

 

 




Nascere pittori è, certamente, un privilegio raro; ma più grande fortuna, e non poi così rara, è nascere amatori di pittura. Perchè il pittore, si sa, ha da combattere con la luce e coi tubetti dei colori; con la superficie piana della tela e con la terza (se non quarta) dimensione; con la realtà e con l'idea; con la tradizione e con la novità. Mentre l'amatore di pittura non ha che da mettersi davanti al quadro bell'e fatto, e contemplarlo, appunto, con amore. … Diego Valeri “Magia della pittura” catalogo VIII premio Michetti 1954