Christian Shilleng Kobke

Kobke Christian Shilleng

Copenhagen - Danimarca 1810 / Copenhagen - Danimarca 1848

Pittore
Biografia

Si forma presso l'Accademia di Belle Arti danese (Det Kongelige Danske Kunstakademi), che frequenta dal 1822 al 1828, allievo di Christian August Lorentzen e Christoffer Wilhelm Eckersbergd. Pittore di paesaggi e ritrattista, nel 1838 l’Accademia gli concede uno stipendio per viaggiare che gli consente di partire per  l’Italia, passando da Dresda e Monaco di Baviera, in compagnia del pittore Georg Hilke. Arrivato a Roma incontra la schiera di artisti danesi che vivono in città, tra i quali Frederik Christopher KrohnConstantin Hansen, con cui l’anno successivo viaggia Napoli, Pompei, Sorrento e Capri, dipingendo dal vero. Nel 1840 rientra in patria, riportando un gran numero di disegni che userà successivamente per i sui dipinti.

Sue opere sono conservate, tra gli altri, nel National Art Museum (Statens Museum for Kunst) in Copenhagen, che ha anche "Castel dell’Ovo" e "View of the Bay of Naples with Vesuvius in the Background", nel Ny Carlsberg Glyptotek, dove vi è anche "Marina Piccola di Capri",  il Getty Museum di Los Angeles, che conserva "Il Foro di Pompei, con il Vesuvio sullo sfondo" e la Royal National Gallery in Edimburgo.

Nel 2010 presso la Roual Scottish Academy in Edimburgo si è tenuta la mostra “Christen Kobke: Danish Master of Light”, con catalogo di David Jackson.



 

Vuoi vendere un'opera di Christian Shilleng Kobke?

 

Vuoi comprare un'opera di Christian Shilleng Kobke?

 

utilizza l'apposito modulo di contatto qui sotto


Puoi caricare delle immagini da allegare al messaggio:

Seleziona immagine n.1
Seleziona immagine n.2
Seleziona immagine n.3
Seleziona immagine n.4
Seleziona immagine n.5